Changing Society, Persone con disabilità -  Marra Angelo D. - 2015-03-24

ANFFAS OPEN DAY A REGGIO CALABRIA - Angelo D. MARRA

Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o    Relazionale

"ANFFAS OPEN DAY"

L"INCLUSIONE SOCIALE PASSA ATTRAVERSO LE PORTE DI ANFFAS ONLUS!

Il 28 MARZO 2015 L" ANFFAS ONLUS  DI  REGGIO CALABRIA VI ASPETTA A BRACCIA APERTE PER CELEBRARE LA VIII  GIORNATA NAZIONALE DELLA DISABILITÀ INTELLETTIVA E/O RELAZIONALE E  PROMUOVERE L"INCLUSIONE SOCIALE!

Il 28 marzo 2015,  nel  giorno in cui Anffas compie il 57mo anno dalla sua fondazione, nella  Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale,  l"Anffas di Reggio Calabria  conferma  la sua presenza nella città in via Sbarre Centrali, 290: attraverso un  Open Day dedicato all"informazione e alla sensibilizzazione sui temi  della disabilità intellettiva e/o relazionale.

Il  tema della giornata sarà quello dell"inclusione sociale delle persone  con disabilità intellettiva e/o relazionale. L"obiettivo principale è  quindi quello di promuovere la cultura dei diritti e l"inclusione  sociale delle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale e dei  loro genitori e familiari in coerenza con il pensiero associativo, ma  anche quello di poterli rendere protagonisti, esaltandone le abilità, le  capacità di relazione, di accoglienza ed ospitalità. Per  l"intera giornata le persone con disabilità, le famiglie, gli operatori  e i volontari saranno a disposizione della cittadinanza per fornire  informazioni sulla storia e le finalità di Anffas, per presentare i  progetti e per fornire informazione sul SAI?- Servizio Accoglienza  Informazione, sulla Convenzione ONU e per distribuire materiale  informativo.

Tutti  i cittadini sono quindi invitati a partecipare a questa grande festa e  conoscere così l"Associazione, le famiglie e gli amici che la compongono  e le tante attività e iniziative che quotidianamente vi si svolgono con  l"obiettivo di combattere stereotipi, pregiudizi e discriminazioni e  promuovere pari opportunità in ogni ambito della società.

Vi aspettiamo a braccia aperte e…a porte spalancate!

Anffas Onlus Reggio Calabria  via Sbarre Centrali, 290 89131 R.C.  Tel./Fax 0965 1891074 cell. 3292764659        e-mail [email protected]

La sede resterà aperta dalle ore 9 alle ore 12  e dalle ore 15 alle ore 18



Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di agosto 2020 Persona & Danno ha registrato oltre 241.000 visite.

Articoli correlati