Varie  -  Redazione P&D  -  30/01/2023

A giudizio Andrea Piazzolla

NON HA MAI PAGATO GLI ALIMENTI AL FIGLIO"

----

L'ex assistente personale di Gina Lollobrigida dovrà comparire in Aula. Non ha mai versato all'ex moglie i 300 euro mensili stabiliti dal giudice

------

Non versa l’assegno di mantenimento al figlio: così Andrea Piazzolla, già assistente personale di Gina Lollobrigida, è stato citato a giudizio. Il 35enne, che ha ereditato metà del patrimonio di Lollobrigida, non ha mai versato alla ex moglie i 300 euro mensili stabiliti per il mantenimento del figlio, ora dovrà comparire in aula.

 

Il 27 maggio del 2022 infatti il giudice civile ha stabilito che Piazzolla avrebbe dovuto contribuire con la somma fissa di 300 euro al mese e 50 euro per le spese straordinarie alla crescita del bimbo nato nel 2009 da una relazione con la 38enne Sara Urriera.

 

Piazzolla e Urriera si erano conosciuti nel 2008. Piazzolla ha 20 anni appena quando entra nella gelateria in via Federico Alessandri, a Trigoria, dove lavorava la donna. Un gioco di sguardi e sboccia l’amore. Un anno dopo nasce un bambino, che viene riconosciuto dall’uomo solo nel 2021.

 

Nel 2009 infatti Piazzolla conosce Lollobrigida, la presenta anche alla compagna, poi però rinuncia a riconoscere il figlio. Quando nasce il bambino, il 5 settembre del 2009, la coppia è già implosa.

 

Nel 2016 la donna avvia il contenzioso legale con Piazzola per il riconoscimento e il mantenimento del figlio. Nel maggio del 2022 il tribunale civile stabilisce l’entità del contributo e obbliga il factotum dell’attrice a contribuire con 350 euro al mese. L’uomo però, che nel frattempo ha ereditato metà della fortuna dell’attrice, non ottempera al suo dovere. Così adesso dovrà comparire in aula per rispondere del mancato mantenimento al figlio.




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film