Cultura, società - Formazione -  Redazione P&D - 25/01/2021

Convegni, seminari di interesse comparatistico

\\\

 

Martedì 26 gennaio ore 9:00 a cura del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Napoli Federico II e del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università di Salerno si svolge una presentazione dei libri di G. De Minico, Libertà in rete e libertà dalla rete (Giappichelli, 2020) e di G. Giannone Codiglione, Internet e tutela di diritto civile. Dati-persona-mercato: un'analisi comparata (Giappichelli, 2020).

 

Mercoledì 27 gennaio ore 14:30 nell'ambito degli incontri organizzati dal Dottorato in Autonomia Privata, Impresa, Lavoro e Tutela dei Diritti nella Prospettiva Europea ed Internazionale dell'Università di Roma La Sapienza si svolge un seminario sul tema Le recenti iniziative dell'Unidroit in materia di agricoltura.

 

Venerdì 29 gennaio ore 17:00 nell'ambito del ciclo di iniziative dal titolo Gius-pentameron 2021. L'Istituto Betti discute del diritto (e) del futuro si svolge un seminario sul tema Federalismi alla prova. Per accedere all'incontro è necessario scrivere una mail a stefania.gialdroni@uniroma3.it.

 

Mercoledì 3, giovedì 4 e venerdì 5 febbraio a cura dell'Osservatorio Internazionale dei Diritti Umani si svolge un ciclo di incontri su Ruth Bader Ginsburg: la Voz de la Justicia. per partecipare da remoto occorre utilizzare il link https://bit.ly/3i5Aabn.

 

Giovedì 11 e venerdì 12 febbraio a cura del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Torino si svolge un convegno da remoto sul tema Contracting and Contract Law in the Age of Artificial Intelligence.

 

Mercoledì 24 marzo ore 10:00 nell'ambito delle iniziative del Dottorato di ricerca in Autonomia Privata, Impresa, Lavoro e Tutela dei Diritti nella Prospettiva Europea e Sovranazionale dell'Università di Roma La Sapienza si apre un ciclo di seminari sul tema La sovranità in un mondo (de)globalizzato. ai fini della partecipazione è possibile accreditarsi scrivendo a alessandro.somma@uniroma1.it.