Varie  -  Redazione P&D  -  02/07/2022

Diritto legislativo e sentenzioso

CONTENIMENTO DEI COSTI DELL’ENERGIA ELETTRICA E DEL GAS, RENDICONTO GENERALE 2021 E ASSESTAMENTO DI BILANCIO 2022: LE ULTIME DAL CDM

>>>>>>>>>>>  Il Consiglio dei Ministri si è riunito giovedì 30 giugno 2022 ed ha approvato un d.l. che introduce misure urgenti per il contenimento dei costi dell’energia elettrica e del gas naturale per il terzo trimestre 2022, e due d.d.l. in tema di rendiconto generale 2021 e assestamento di bilancio 2022.

---         

DANNO NON PATRIMONIALE, AL VIA LE NUOVE TABELLE MILANESI 2022

>>>>>>>>  Il Tribunale di Milano ha elaborato i nuovi criteri di liquidazione del danno da perdita del rapporto parentale.

----

PARTORISCE DI NASCOSTO E ABBANDONA IL FIGLIO IN UN SACCHETTO DI PLASTICA DIETRO UNA SIEPE: È INFANTICIDIO?

>>>>>>>>>  La Corte territoriale ha errato nel non verificare in concreto se l’imputata, nel momento dell’abbandono del figlio appena nato, percepisse o avvertisse la situazione prevista dalla fattispecie incriminatrice.

-----

DELITTI CONTRO LA PERSONALITÀ DELLO STATO - PER ESSERE “PARTECIPE” DELL’ORGANIZZAZIONE NON OCCORRONO PARTICOLARI FORME DI ACCETTAZIONE

>>>>>>>>>   L’adesione ad un’associazione terroristica non richiede particolati crismi formali da parte dell’associato né l’accettazione da parte della stessa. Sono invero sufficienti contatti con i livelli intermedi o le propaggini finali, anche riconducibili in modo flebile alla cosiddetta “casa madre”.

 

 




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film