Cultura, società  -  Redazione P&D  -  20/09/2022

"Fate la doccia insieme": la proposta della ministra dell'ambiente svizzera contro il caro energia

Incredulità per l'uscita della socialista Simonetta Sommaruga. Il chiarimento: il suggerimento era rivolto ai giovani

-------------

«Fate la doccia in due». La ministra dell’Ambiente svizzera, Simonetta Sommaruga, sta promuovendo misure per ridurre il consumo di energia del 15% quest'inverno: uno dei suoi suggerimenti è che i cittadini facciano la doccia insieme, in due insomma. Secondo il Times, la 62enne socialista Sommaruga, suggerisce di «spegnere il computer quando non serve, spegnere le luci o fare la doccia insieme».

La proposta è stata accolta con incredulità in Svizzera e la titolare dell'Ambiente è stata costretta a chiarire che il suggerimento era rivolto ai giovani, ammettendo che «dopo una certa età, fare la doccia insieme non è più adatto a tutti».

Tuttavia, ha aggiunto che l'idea è stata ampiamente accolta e ha avuto l'effetto di incoraggiare la consapevolezza della necessità di risparmiare sui consumi nei mesi invernali. I media hanno ironizzato sulla proposta rilanciando, tra l'altro, l'idea che gli svizzeri dovrebbero fare l'amore ogni mattina per riscaldarsi dopo aver spento il riscaldamento la sera, fare una doccia veloce insieme e andare in ufficio «a braccetto, dopo aver lasciato l'auto, il motorino e la bicicletta elettrica in garage».

 




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film


Articoli correlati