Cultura, società  -  Redazione P&D  -  25/06/2022

Femminicidio a Rimini, 33enne romana uccisa dal compagno a colpi di mattarello davanti al figlio: "Ora non gli potrà più parlare male di me"

Allarme dato dai vicini di casa. Il 47enne omicida è stato arrestato. Il bambino sta bene

======

Una donna è stata uccisa nelle prime ore del mattino a Bellariva,  quartiere nella zona marina. A uccidere la 33 enne romana - da tempo residente a Rimini - intorno alle 8.30 sarebbe stato il compagno di 47 anni a colpi di mattarello. I fatti si sono consumati in un appartamento di via Rastelli.

La donna è stata trovata morta in camera da letto, mentre il figlio della coppia - appena sei mesi - era in sala. Il bambino non avrebbe corso alcun pericolo. Sul posto il sostituto procuratore Luca Bertuzzi, titolare delle indagini. Oltre a Squadra Mobile e Polizia scientifica.

Secondo quanto finora ricostruito, l'uomo si sarebbe alterato perché la donna non gli faceva prendere in braccio il figlio.

A dare l'allarme sono stati i vicini che hanno sentito le urla: hanno quindi bussato al campanello finchè l'uomo ha aperto. La polizia ha inoltre trovato il bimbo di sei mesi che sta bene ed è stato preso in custodia dalle forze dell'ordine.

La ragazza avrebbe avuto il tempo di urlare, di chiedere aiuto e di implorare al compagno di calmarsi. Ma non c'è stato nulla da fare. Dopo l'omicidio l'uomo è uscito in strada sporco di sangue e ha detto: "Il bambino sta bene. Ora lei non potrà più parlargli male di me".

I due, a quanto appreso dall'Ansa, si erano conosciuti circa un anno e mezzo fa su un sito di incontri. L'uomo era seguito dal servizio psichiatrico dell'Ausl. I vicini hanno raccontanto che le liti furibonde nella coppia erano frequenti, ma non risultano denunce precedenti a carico dell'uomo.




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film