Biodiritto, bioetica  -  Redazione P&D  -  09/12/2021

Fine vita, le commissioni approvano la proposta di legge: il 13 dicembre il testo in aula ma tutto il centrodestra vota contro

A favore Pd, M5s, Leu, Iv e Più Europa. Per ora Lega, Forza Italia, Coraggio Italia e anche FdI confermano il pollice verso in vista di lunedì

Le commissioni Giustizia e Affari sociali della Camera hanno terminato l'esame della proposta di legge sul fine vita. Diverse le modifiche apportate al testo. Le commissioni hanno quindi votato il mandato ai relatori per l'Aula, Alfredo Bazoli (Pd) e Nicola Provenza (M5S). L'approdo in assemblea è previsto per lunedì prossimo, 13 dicembre, per la discussione generale.

"Ora la responsabilità passa all'Aula di Montecitorio, tutti i gruppi e i singoli componenti hanno il dovere di rispondere ai malati e alle loro famiglie, alle esigenze di rendere più umano il nostro ordinamento riconoscendo la morte volontaria medicalmente assistita. Nonostante alcune critiche ingenerose rispetto al gran lavoro, di necessaria mediazione, siamo soddisfatti perché è un buon testo".

Così Mario Perantoni e Marialucia Lorefice, presidenti delle commissioni Giustizia e Affari sociali, commentano l'approvazione del testo sul fine vita da parte delle due commissioni, testo che viene ora inviato all'esame e al voto finale dell'Aula di Montecitorio.

 

 




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film