Deboli, svantaggiati  -  Redazione P&D  -  20/11/2022

Il PD, la sinistra, si interessa troppo poco dei diritti delle persone fragili - Paolo Cendon

Non che gli altri partiti siano tanto meglio, anzi, ma certo il Partito Democratico fa abbastanza pena da questo punto di vista.

Ripeto, anche gli altri se infischiano, tendenzialmente. ma il PD non è poi tanto meglio.

Ho tentato varie  volte di coinvolgere i Responsabili dei Diritti civili nel Partito Democratico, ma con risultati scarsi anzi nulli

---

Ricordo i colloqui malinconici, rassegnati, con l’on. Donatella Ferranti alla Commissione Giustizia del Senato. Ricordo i tentativi di cambiare il testo di legge alla Camera sulla (pessima) legge sul Dopo di Noi. Ricordo l’udienza a suo tempo con alcuni parlamentari del PD alla Camera (Bazoli, Annibali, Delrio …) conclusasi con un nulla di fatto. 

Ricordo i tentativi di sensibilizzare la pur validissima on. Anna Rossomando, anche qui senza risultati. Ora vedo che Bonaccini diverrà forse segretario del Pd, ma io ricordo a Bologna un’udienza con una importante Assessora regionale di questo partito, anni fa, che ci ascoltò per 5 minuti su questi temi e non ci ha più detto e fatto nulla.

Ricordo gli sforzi vani  che abbiamo fatto, con Marco D’Alema, per convincere il Lazio (Zingaretti) ad adottare una legge regionale sull’AdS:  anni e anni di sforzi, senza successo. Idem la Campania, dove Vincenzo de Luca tuona sapientemente, senza occuparsi minimamente del fatto che anche lì non sono mai riusciti a fare una legge sull’AdS.

Potrei continuare ….

----

Mi domando a volte se Letta, Guerini, Renzi, Orlando, Franceschini, Fratoianni, Bersani, Massimo D’Alema, Bertinotti, la CGIL, Togliatti, Nenni, Craxi, Marx, Lenin, Mao tze Tung, sanno minimamente che esiste il codice civile e un’umanità che stenta fare  le cose pratiche di ogni giorno…

 




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film