Ha sette anni ed ha un tumore ai polmoni. L'appello dei genitori a tutti i bambini di Torino e no: "Mascheratevi da Super Mario e Spider Man, realizziamo insieme il suo sogno"
-----
Bimbi mascherati e non, piccoli e grandi. Tutti quelli che vogliono fare un regalo a Manuele (nome di fantasia) sono invitati ad andare venerdì a Torino in piazza Polonia, il piazzale davanti al Regina Margherita. L'appuntamento è alle 10 e in piazza, a festeggiarlo sotto le finestre del reparto, ci saranno i supereroi che Manuele ama moltissimo.
Il bimbo ha sette anni, ha un tumore ai polmoni e la diagnosi non lascia speranze che possa farcela. Così gli amici dei genitori hanno pensato a organizzare per lui una festa con gli amici che più ama, Super Mario, Spider Man, Elastigirl, Iron Man. Hanno contattato la ditta che organizza iniziative con i personaggi dotati di poteri speciali e la risposta è stata eccezionale. La Vertical ha non solo accolto la richiesta ma ha chiarito di non voler essere assolutamente pagata. Sotto le finestre dove è ricoverato Manuele arriveranno cinque-sette "superamici" e ci saranno regali per tutti i bimbi che in questi giorni sono i suoi compagni di reparto.
Le condizioni del bimbo non sono per niente buone, racconta Maria, l'amica di famiglia che sta organizzando la festa: "Però la direzione sanitaria, dopo aver consultato tutti i medici, alla fine ci ha dato l'autorizzazione. Non era semplice. Sposteranno Manuele dal reparto dove è adesso e dove viene trattato con le flebo, per consentirgli di affacciarsi alla finestra e seguire le acrobazie dei personaggi".