Cultura, società  -  Redazione P&D  -  28/06/2022

La nota dottoressa no vax B.B. è stata radiata dall'ordine dei medici di Venezia

ECCO LE MOTIVAZIONI E LA SUA DURISSIMA RISPOSTA

\\\\\\\\\\\\

La dottoressa BB, nota per le sue posizioni “no vax” e molto critiche nei confronti della gestione pandemica da parte del governo, è stata radiata dall’Ordine dei medici di Venezia. A darne notizia è stata lei stessa su Twitter, in una serie di tweet in cui ha replicato alle accuse dell’ordine e pubblicato i nomi dei medici che l’hanno radiata.

Secondo l’Ordine dei medici di Venezia la dottoressa B nel suo ruolo di medico ed “abusando della credibilità che il suo status professionale le attribuiva” ha assunto, con “toni estremamente violenti ed aggressivi”, una posizione di completo e totale rigetto di tutta la gestione pandemica, dalla campagna vaccinale all’utilizzo del green pass, si legge nel documento, datato 3 maggio 2022.

Altra grave accusa: secondo l’Ordine dei medici di Venezia, B avrebbe “insultato senza alcun ritegno, usando frasi e parole volgari e scurrili” i colleghi.

Inoltre, “ha dichiarato di curare le persone a casa” ma non si è mai preoccupata, accusa l’Ordine, di portare all’evidenza della comunità scientifica i risultati del suo lavoro.

\\\\\\\\\\\\\\\\

La reazione della dottoressa no vax.

“Me ne fotto”: queste le testuali parole della dottoressa radiata dall’ordine, che ha poi pubblicato la comunicazione ufficiale con i nomi dei medici in commissione, affermando: “Ecco gli eroi”. Su Twitter si scatena la bagarre, con migliaia di utenti che commentano a favore e contro la notizia della radiazione dall’ordine di BB.

“C’erano due possibilità. Diventare assassina o battermi per non esserlo. Ho scelto la seconda. Punto. Non dispiacetevi. L’alternativa era piegarmi alla medicina nazista” ha affermato su Twitter.




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film


Articoli correlati