Deboli, svantaggiati - Minori, donne, anziani -  Redazione P&D - 18/02/2018

Notizie in tema di soggetti vulnerabili 12-17 febbraio 2018 - C.C.

E' riportato anche dal sito grusol.it un articolo successivo all'emanzione della legge n. 219/17 che si propone come un punto di partenza per le dinamiche che la normativa "metterà in moto nella sanità".
L'articolo proposto cerca, infatti, di rispondere a domande relative al come fare tesoro delle perplessità che il testo di legge suscita per favorire prassi applicative che scongiurino le derive ritenute più pericolose.
Tutti, si sostiene, saremo chiamati in causa da questo processo. Sia quanti si sono dichiarati soddisfatti (seppure in misura diversa) dal testo approvato e quanti ne hanno dato una valutazione negativa.
Si propone, inoltre, un'interpretazione sul piano delle procedure del sistema sanitario.
Documento abitare responsabilmente il tempo delle DAT, di Carlo Casalone

Per combattere le fake news la Federazione dei Medici Chirurghi e Odontoiatri ha realizzato il sito www.dottoremaeveroche.it.
L’iniziativa è volta ad “offrire alla popolazione un’informazione accessibile, scientificamente solida e sempre trasparente, e ai Colleghi strumenti comunicativi nuovi, in linea con i tempi, proficui nell’attualizzare lo scambio che è alla base del rapporto tra medico e paziente”.
E’ quindi possibile accedere al sito per dipanare eventuali dubbi e porre delle domande volte a “verificare” l’informazione sanitaria ricevuta online.
Fonte redattoresociale.it


Regione FVG

Mostra fotografica: 20 anni di Basket a Trieste
Il 15 dicembre 2017 è stata inaugurata, a Trieste, la mostra fotografica di Francesco Bruni "20 anni di basket a Trieste", visitabile presso gli spazi espositivi dell'A.S.P. ITIS.
La durata dell'esposizione al pubblico è stata prorogata sino al 30 aprile 2018.