Deboli, svantaggiati - Generalità, varie -  Redazione P&D - 31/12/2017

Notizie in tema di soggetti vulnerabili - C.C.

E’ stato diffuso il Focus dell’Istat sulle condizioni di vita dei pensionati relativamente agli anni 2015-2016.
La lettura integrata delle condizioni di vita è basata su diverse fonti informative fra le quali: il Casellario centrale dei pensionati, l’Indagine campionaria sul reddito e le condizioni di vita delle famiglie e la Rilevazione sulle forze lavoro.
Dal documento emerge, fra l’altro, una riduzione del numero dei pensionati che, nel 2016, è di 16,1 milioni.
Fonte grusol.it

Conserva ancora qualche utilità la notizia, diffusa dall’autorità per le garanzie nelle comunicazioni relativa all’adozione della delibera n. 46/17 per le misure specifiche destinate a garantire agli utenti finali disabili l’accesso ad alcuni servizi a livello equivalente a quello di cui beneficiano gli altri utenti finali.
La delibera è reperibile presso il sito agcom.it

Da un comunicato stampa dell’AGCM si apprende, inoltre, che a beneficio dei clienti con disabilità e/o mobilità ridotta l'utilizzo dei call center di Pronto Italo non comporterà costi aggiuntivi per l'acquisto di titoli di viaggio e che verrà istituito, per tale utenza, un numero c.d. Nero in modo da evitare l'utilizzo di ulteriori costi.

Trieste e Friuli Venezia Giulia

All’Itis di Trieste è stata inaugurata la mostra di Massimo Kaufmann “Il tempo ritrovato” che rimarrà presso l’atrio monumentale dell’azienda sino al 24 febbraio p.v. .

Presso l’Itis sarà inoltre possibile visitare, sino al 14 gennaio 2018, la mostra fotografica di Francesco Bruni “20 anni di Basket a Trieste”.