Cultura, società  -  Redazione P&D  -  24/06/2022

Provano a morire insieme, la figlia li trova in fin di vita mano nella mano: ora l'81 enne è indagato per omicidio

La coppia di coniugi ultraottantenni vive a Campoverde, frazione di Aprilia. Andando avanti con gli anni e soffrendo di diversi acciacchi, avrebbero avuto un momento di forte debolezza e deciso di farla finita. Lui avrebbe prima tentato di uccidere la moglie e poi di togliersi la vita

Prima ha tagliato le vene alla moglie, cercando di ucciderla, e poi si è tagliato i polsi a sua volta tentando di suicidarsi. Una storia di disperazione quella di due anziani di Aprilia, ricoverati in gravi condizioni e su cui ha aperto un fascicolo la Procura della Repubblica di Latina.

I due, di 81 anni, vivono a Campoverde, frazione della popolosa città del nord pontino, immersa nelle campagne. Andando avanti con gli anni e soffrendo di diversi acciacchi, a quanto pare avrebbero avuto un momento di forte debolezza e avrebbero deciso di farla finita.

Da lì il tentativo di omicidio da parte dell'uomo, che ha tagliato le vene e ferito alla gola la moglie, e poi quello di suicidio, recidendosi a sua volta le vene ai polsi e ferendosi all'addome, per sdraiarsi infine sul letto insieme alla donna con cui da tempo condivide tutto.

A scoprire il dramma è stata la figlia della coppia, che ha dato l'allarme e salvato così i genitori, ricoverati con prognosi riservata. Nell'abitazione dei due anziani si sono quindi recati i carabinieri di Campoverde e di Aprilia, che hanno ricostruito l'accaduto e inviato un'informativa alla Procura. Aperta un'inchiesta, l'81enne è stato indagato con l'accusa di tentato omicidio del consenziente.




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film