Varie  -  Redazione P&D  -  18/05/2022

Rubi ter. La PM Siciliano: Berlusconi aveva schiave sessuali, e' storia. Da potente amico di Putin ora è grande anziano 

============

Battute finali del processo le cui indagini si erano chiuse nel 2015. Requisitoria della procura per le accuse all'ex premier e altre 28 persone tra cui molte "olgettine".

La procura: "Ospitava gruppi di odalische come schiave sessuali, questi sono i fatti consegnati alla storia"

============

 

Ci sono voluti 8 anni per arrivare alla prima sentenza del caso Ruby ter, allora l'imputato Silvio Berlusconi era "un uomo che poteva avere il mondo ai suoi piedi", un presidente del Consiglio che "si accompagnava con amicizie come quella con Putin che sta mettendo in ginocchio il mondo", ma "oggi è un grande anziano, malato, perché le certificazioni prodotte mostrano un quadro di patologie. Se un processo può arrivare ad una pronuncia di primo grado dopo 8 anni vuol dire che il sistema ha fallito. Senza scappatoie. E non diamo la colpa ai magistrati, perché questi magistrati hanno sempre cercato di portare avanti il processo".

 

A dirlo è il procuratore aggiunto di Milano Tiziana Siciliano iniziando la sua requisitoria nel processo sul caso Ruby ter a carico di Silvio Berlusconi e altri 28 imputati, tra cui una ventina di ex ospiti delle serate di Arcore e la stessa Karima El Mahroug che sarebbero state 'stipendiate' con versamenti e regalie per portare nei processi sul caso Ruby la versione delle "cene eleganti".

Le indagini si chiusero nel 2015. Intorno ad Arcore, palazzo Grazioli e villa San Martino succede qualcosa di medioevale, 'Boccaccesco', moralmente discutibile, incredibile", le parole della pm.

 




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film