Cultura, società - Formazione -  Redazione P&D - 27/05/2020

SIRD - Incontri culturali in cantiere

=== 

Michele Cozzio da Trento segnala il webinar:

 

Webinar: Análisis de la incidencia de la crisis sanitaria COVID-19 en la contratación pública che si terrà il 29 maggio e il 5 giugno.

 

Sempre a Trento si tiene Covid-19: un’analisi interdisciplinare tra diritto, medicina e nuove tecnologie, una serie di videoconferenze in onda da al 3 all'8 giugno 2020, organizzate Gruppo BioDiritto della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trento, nell’ambito del progetto Jean Monnet TrAIL (Trento Artificial Intelligence Laboratory).

 

Nel frattempo, presso la sede dell’insubria, Barbara Pozzo e Valentina Jacometti hanno organizzato una nuova sessione estiva de Université d’été Introduction à la culture juridique française dal 29 giugno all'8 luglio 2020, gli incontri si terranno in remoto, sulla piattaforma teams. A breve sarà disponibile la locandina.

 

La rivista on line “Diritti comparati” organizza un webinar su Emergenza sanitaria e diritti fondamentali Giovedì 4 giugno 17.00 – 18.15 con la partecipazione di Marta Simoncini e Giuseppe di Martinico.

 

Sull’insegnamento online segnaliamo la conferenza ‘Directions in Legal Education 2020’ Online Conference on Teaching and Learning Law”, presso l’università di Hong Kong il 18 -20 giugno 2020, con la partecipazione di numerosi giuristi europei, la partecipazione è libera, previa la registrazione entro il prossimo 31 maggio, il medesimo termine è indicato per la presentazione di di papers.

 

Call for papers: l’ International Journal for the Semiotics of Law, ha annunciato una call for papers per due numeri speciali e una analoga call è stata annunciate dalla rivista Comparative Legilinguistics. Il tema generale proposto è: COVID-19 INFODEMIC – BETWEEN LAW, ETHICS AND FAKE NEWS, il termine per la presentazione di un abstract di 300 parole è il 21 dicembre