Risarcire sino in fondo le vittime,
proteggere le persone fragili, far respirare i nuovi diritti

Autori / Russo Paolo

Russo Paolo

Nato a Palermo, ha conseguito la laurea presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Firenze. Esercita la professione di Avvocato civilista in Firenze, con competenze specifiche nei settori della Responsabilità Civile e del Diritto di Famiglia.

Dal 2000 è collaboratore del Gruppo Editoriale Il Sole 24 Ore (in particolare, del Quotidiano [dal 2001] e delle Riviste "Guida Normativa" [dal 2000] e "Il Merito" [dal 2005]), per il quale ha pubblicato oltre un centinaio di articoli e contributi in tema di danni e responsabilità civile, di diritto di famiglia e di diritto civile in genere, nonché innumerevoli massime giurisprudenziali.

E' Autore di due raccolte di massime giurisprudenziali toscane, elaborate e pubblicate per la Rivista "Il Merito". Ha collaborato alla Rivista amministrativa "Nuova Rassegna di Dottrina, Legislazione e Giurisprudenza", casa editrice Noccioli, per la quale ha pubblicato contributi in tema di danno esistenziale.

Ha partecipato, in qualità di Relatore, a numerosi Convegni, con interventi in materia di Danno alla Persona, Deontologia Forense e di Diritto di Famiglia (Affidamento condiviso).

Dal 2008 è Socio Fondatore, Componente del Comitato Scientifico e Consigliere Esecutivo della Sezione Toscana di "Persona e Danno". Dal Dicembre 2008 fa parte della Redazione del sito "Persona e Danno", ed è responsabile del lemma "Responsabilità Civile".

Stampa
 
Joomla SEO powered by JoomSEF

Associazione Persona e Danno C.F. 90107070329 | Tutti i diritti riservati © 2013-2016 - Realizzazioni Web Altavista - Web Agency | admin - Informativa Cookies

CSS Validity XHTML Validity
exsigma