Varie, Generalità, varie -  Redazione P&D - 2014-01-07

Un punto di riferimento per l'amministrazione di sostegno

L'Amministrazione di Sostegno è un importante istituto giuridico nato con lo scopo di rispondere alle esigenze delle persone non in grado di tutelare i propri interessi e delle loro famiglie.

La sempre maggiore richiesta e la complessità della materia sono gli aspetti che hanno portato alla fondazione nel 2010 di AsSostegno, una associazione Onlus senza scopo di lucro, che si pone come obbiettivo la promozione giuridica, sociale e culturale dell'amministrazione di sostegno.

Nel tempo l'associazione ha organizzato varie attività orientate a porre l'attenzione sugli aspetti più rilevanti della materia e a fornire un supporto concreto nell'attuazione dell'istituto giuridico.

Fanno parte dell'associazione professionalità affermate in ambito giuridico, sociale e culturale, che mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze nelle diverse attività.

Per poter rispondere al meglio alle differenti necessità oggi l'associazione può contare su un nuovo portale informativo, www.assostegno.it, dove trovare aggiornamenti, informazioni, novità, o richiedere semplicemente un supporto in materia.

Dal 2010 ad oggi l'associazione ha aperto 4 Sportelli di ascolto, a Trieste, Monfalcone e Gorizia, organizzando inoltre corsi di formazione per amministratori di sostegno, conferenze, seminari e incontri studio sull'argomento.



Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di agosto 2020 Persona & Danno ha registrato oltre 241.000 visite.

Articoli correlati