Malpractice medica  -  Redazione P&D  -  09/03/2023

Anziano va al pronto soccorso con un'ischemia ma all'ospedale non c'è posto: trovato morto nel parcheggio

È successo a Sora. A chiarire le cause del decesso sarà ora l’autopsia

-----

E’ uscito dal pronto soccorso, in attesa di un posto letto, ed è morto fuori dall’ospedale, senza che nessuno se ne rendesse conto. Un uomo di 73 anni è stato trovato senza vita al Santissima Trinità di Sora, nei pressi degli uffici amministrativi, dove aveva anche lavorato in passato. Stanco di aspettare il ricovero e gli accertamenti, avrebbe lasciato  la barella su cui era stato parcheggiato, per poi morire in strada. 

 

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, che indagano sul caso, l’uomo era arrivato in pronto soccorso lunedì con un’ambulanza per un’ischemia. Ma una volta entrato, è rimasto in attesa di un posto letto, forse perché le sue condizioni erano nel frattempo migliorate.

 

Stanco di aspettare, il 73enne avrebbe prima chiamato la moglie, poi avrebbe abbandonato la barella senza che nessuno se ne accorgesse. Quando dall’ospedale Santissima Trinità hanno chiamato per sapere se l’uomo fosse tornato a casa, i familiari si sono insospettiti. E alle 20 è arrivata la drammatica scoperta. Un uomo che sta andando a riprendere la sua auto vede il corpo dell’anziano a terra sotto un albero.

 

A chiarire le cause del decesso sarà ora l’autopsia. Mentre andrà verificato cosa possa essere accaduto in pronto soccorso: l’uomo aveva abbandonato la sua barella ed era uscito dall’ospedale, nonostante si trovasse ancora in precarie condizioni di salute. Ma nessuno per ore si è accorto della sua assenza.

 

 




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film