Interessi protetti  -  Redazione P&D  -  24/08/2021

Crisanti: “I vaccini sono estremamente sicuri”

La Food and Drugs Administration (Fda), l’agenzia regolatoria per i farmaci degli Stati Uniti, ha approvato in via definitiva il vaccino di Pfizer, che fino ad ora aveva ricevuto soltanto l’autorizzazione all’uso di emergenza.

 

Il microbiologo Andrea Crisanti, intervistato a “Timeline” su Sky Tg24, ha preannunciato che la decisione della Fda “apre le porte a provvedimenti di legge che possono indurre all’obbligo della vaccinazione“.

 

Uno degli argomenti di alcuni no-vax verteva proprio sull’approvazione per uso emergenziale dei vaccini, che dava adito a teorie sulla presunta inaffidabilità dei vaccini.

Crisanti ha quindi precisato che l’approvazione definitiva “elimina tutta una serie di ambiguità che erano nate: ho sentito tantissime volte persone che dicevano che non si vaccinavano perché questo vaccino era autorizzato in via emergenziale”.

 

“Chi non si vaccinava perché era un vaccino autorizzato in via emergenziale non ha più questo alibi – ha chiosato Crisanti – secondo me questa è la cosa più importante”.

 

“Dal punto di vista della paura delle persone, questi sono vaccini che sono stati somministrati in 4 miliardi di dosi e hanno degli effetti collaterali minimi e reversibili, quindi sono vaccini estremamente sicuri“, ha ricordato ancora una volta l’esperto.





Articoli correlati

Altro dell'Autore