Deboli, svantaggiati  -  Redazione P&D  -  13/03/2024

Accompagna il figlio di otto anni da una prostituta

PADRE CONDANNATO PER VIOLENZA SESSUALE

------------------

L’uomo, un quarantenne di Torino, con problemi di tossicodipendenza, è stato condannato in abbreviato a 3 anni e quattro mesi. Ad avvisare le forze dell’ordine è stata la psicologa che ha raccolto la confidenza del bambino

----------------

Porta il figlio di otto anni a prostitute per iniziarlo al sesso, il bimbo, traumatizzato racconta tutto alla psicologa che avvisa le forze dell’ordine. Così il padre, un torinese di 40 anni circa, è finito alla sbarra in tribunale e martedì è stato condannato con rito abbreviato a tre anni e quattro mesi per maltrattamenti nei confronti della moglie e violenza sessuale ai danni del figlio. La procura aveva chiesto otto anni.

---------------

La scorsa estate l'uomo era stato arrestato per maltrattamenti nei confronti della compagna, anche lei tossicodipendente, e che successivamente era stata trasferita in una comunità protetta. I colloqui della psicologa con il bambino erano iniziati proprio dopo quel fatto. La professionista ha raccolto il racconto del bimbo e ha avvisato le forze dell’ordine.

Dopo aver visto il filmato dell’incontro del bambino con la psicologa il gip ha disposto il rinvio a giudizio dell’uomo. “Papà mi ha portato da una prostituta”, avrebbe raccontato il piccolo.




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film


Articoli correlati