Cultura, società  -  Redazione P&D  -  28/09/2022

Gli studenti del liceo Virgilio parlano di fascismo, arrivano i carabinieri e li identificano

I ragazzi si erano riuniti all'esterno della scuola con lo scrittore Paolo di Paolo quando due gazzelle sono intervenute. "Ci hanno intimato di andarcene perché avremmo dovuto chiedere l'autorizzazione alla questura e alla prefettura”

-----------

Un'assemblea per discutere dell'avanzata della destra, organizzata dagli studenti del Virgilio, con lo scrittore Paolo Di Paolo, interrotta dai carabinieri che hanno identificato quattro degli studenti presenti. Succede, a due giorni dalle elezioni, nel centralissimo liceo della capitale.

L'assemblea era stata autorizzata giorni fa dalla dirigente IP, ma inizialmente prevedeva un altro ospite, che si è tirato indietro all'ultimo. A quel punto gli studenti e le studentesse del liceo di via Giulia hanno invitato Paolo di Paolo, ma non avendo i tre giorni burocraticamente richiesti affinché si ottenga il nulla osta del consiglio d'istituto i giovani hanno scelto di spostare l’assemblea esternamente. A piazza de' Ricci, per la precisione, davanti la scuola. Un luogo dove più volte nel corso degli anni si sono riuniti.

 




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film