Deboli, svantaggiati  -  Redazione P&D  -  15/04/2024

Non fa la chemio per far nascere il figlio, muore a 33 anni dopo il parto

Azzurra Carnelos, di Oderzo, era stata colpita dalla recidiva di un tumore a seno

----------------------

Una tragedia è quella che ha colpito una donna, la sua famiglia e un’intera comunità. Azzurra Carnelos, di Oderzo, comune della provincia di Treviso, è infatti morta a 33 anni di cancro, dopo aver dato alla luce un figlio. Ed è proprio per far nascere il bimbo che la gestante aveva interrotto le cure chemioterapiche. Antonio, è stato fatto nascere alla trentaduesima settimana, ma lei non ce l’ha fatta.

------------------

Ad Azzurra era stato diagnosticato nel 2019 un tumore al seno. Era stata la nonna, anche lei vittima di un cancro,ad averle suggerito in sogno di non mancare i controlli, lo aveva raccontato la stessa donna. Scoperto quel nodulo maligno e si era sottoposta alle cure indicate dai medici, uscendo da quella prima neoplasia. A febbraio del 2023 aveva annunciato, assieme al suo compagno, Francesco, conosciuto nel 2013 durante gli studi di Economia bancaria e Finanza, di essere rimasta incinta.

-----------------------

A luglio, però, durante i controlli per la gravidanza, i medici le avevano annunciato che il tumore si era ripresentato. Lei aveva deciso di portare avanti la gravidanza senza curarsi




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film