Cultura, società  -  Redazione P&D  -  30/09/2022

Siracusa, corriere sbranato da tre cani mentre consegna un pacco: risarcimento milionario alla famiglia

Il Tribunale di Siracusa ha condannato in primo grado il proprietario dei tre cani a 9 mesi di carcere e al risarcimento di 2 milioni e 768 mila euro

------------------

Era stato ucciso da tre mastini mentre stava effettuando una consegna. Il cadavere del corriere di 55 anni era stato scoperto dai carabinieri della Stazione di Portopalo di Capo Passero, in località Pagliarello, all’interno di una proprietà privata, il 3 gennaio 2018. Ora Tribunale di Siracusa ha condannato in primo grado per omicidio colposo il proprietario dei tre cani.

Il fattorino era stato trovato riverso a terra. Dai primi accertamenti medico-legali e dai rilievi eseguiti dal personale del Nucleo operativo della Compagnia di Noto, era emerso come il decesso fosse da attribuire proprio alle diverse ferite provocate dai morsi agli arti superiori ed inferiori dei tre cani di razza Corso. 

La svolta nella vicenda è arrivata lo scorso 26 settembre, quando il Tribunale di Siracusa ha condannato in primo grado il proprietario dei tre cani a nove mesi di carcere e al risarcimento della somma di due milioni e 768 mila euro in favore della famiglia della vittima (la moglie, i tre figli e i sette fratelli del corriere). 

L’imputato è stato ritenuto colpevole di omicidio colposo per aver lasciato i suoi cani incustoditi.

 

.

 

 




Autore

immagine A3M

Visite, contatti P&D

Nel mese di Marzo 2022, Persona&Danno ha servito oltre 214.000 pagine.

Libri

Convegni

Video & Film